La carpa è un pesce d'acqua dolce, cosa c'entra con il mare?
Ciao, questo è il nostro primo articolo del blog e vorremmo iniziare con lo spiegare la motivazione per cui è stato scelto il nome Carpa per questa nostra nuova avventura nata dallo scorso luglio 2022, precisamente il giorno 7.
Si, ti chiederai come tanti altri, ma come mai il nome Carpa che è un pesce d’acqua dolce? Cosa c’entra con il mare?
La risposta diretta? Niente, non c’entra assolutamente nulla la Carpa con il mare.
Appunto, con il mare non c’entra nulla, ma con il cuore pulsante dell’attività c’entra eccome.
Perché devi sapere che la Carpa è un pesce molto apprezzato e stimato sia per la sua bellezza come pesce colorato, che per quello che principalmente simboleggia, cioè la perseveranza. La Carpa è sempre in movimento e viene considerato uno dei pesci con più forza ed energia. Inoltre, è uno dei pesci in grado di nuotare controcorrente e ciò viene interpretato sia come una rappresentazione anticonformista di non seguire la corrente, ma di seguire la propria via indipendentemente dal resto e sia come forza di superare le avversità.
Ecco, tutti questi aspetti sono strettamente legati a quelli che sono i valori della nostra piccola attività, di forza ed energia per mettere su un progetto, di arricchirlo con la perseveranza di chi crede nei sogni e che tenta di realizzarli proseguendo diritto per la propria strada senza seguire la corrente indipendentemente dal resto.