Una citazione molto importante va a quella che viene definita la bevanda dissetante per eccellenza, che tra l’altro è la nostra unica miscelazione proposta.
Dall’unione di gin ed acqua tonica vien fuori una bevanda rinfrescante che in base alla scelta desiderata cambia di aroma e gusto; infatti la prima scelta è quella del Gin, c'è chi lo preferisce più secco, chi più floreale e chi più fruttato ed il tutto viene arricchito ed impreziosito dall’acqua tonica abbinata che ne completa il sapore e la rende perfetta come bevanda.
Ma facciamo un piccolo passo indietro nella storia e vediamo da dove nasce questa bevanda.
“Una prima ricetta originaria risale al 1650 da alcuni medici olandesi presso l’università di Leiden dal Dr Sylvius, in cui la ricerca voleva dar vita ad una sorta di pozione a base di bacche di ginepro, in grado di curare dalla malaria i soldati olandesi impegnati sul fronte orientale delle Indie coloniali.
Più in avanti invece, nel 1794, la storia di questa bevanda ebbe un’importante svolta, merito di un famoso chimico tedesco, un certo Johann Jacob Schweppe che creò la soda come medicina.
Una primitiva acqua tonica che venne successivamente aggiunta al dolcificante ed anidride carbonica.
Nel XVIII secolo gli Inglesi colonizzano definitivamente le Indie, portando con sé gin e tonica, da qui la miscela esplosiva fece ben presto il giro d’Europa, passando velocemente del Regno Unito, alla Spagna, fino a giungere alla Francia. In questo paese il gin tonic conosce forse la sua massima diffusione, soprattutto negli anni che corrono dal 1980 al 1990.”
Insomma che sia per un aperitivo vista mare, o come bevanda durante il tuo pasto nella nostra splendida location rilassante
non ti resta che assaporare questo splendido drink rinfrescante e dissetante.